RIPARTIAMO, IN SICUREZZA!

Condividi su Facebook

Pallavolo
Pubblicato il 25-08-2020 da Luca Campobasso
Immagine
Immagine.
William Hill IT Italiano

Emesso il documento per ricominciare a giocare dopo lo stop di Marzo.

Finalmente ci siamo!
Con le dovute precauzioni, con le dovute misure di sicurezza il mondo della pallavolo è pronto a dare il proprio segnale di ripartenza.
Dopo la pubblicazione dei calendari, la federazione ha stilato il protocollo mettendo in evidenza tutte le indicazioni che ciascuna squadra dovrà mettere in atto.

“La Federazione Italiana Pallavolo, insieme alle leghe di pallavolo serie A Maschile e Femminile, ha stilato il protocollo per permettere la ripartenza dell’attività delle squadre di ALTO LIVELLO
(serie A), sempre nel pieno rispetto della normativa statale e regionale, connessa al rischio di diffusione da Covid-19. 
Il documento nasce dalla necessità di definire un percorso specifico riservato ai club di pallavolo di serie A, che si aggiunge a quello già stabilito dal protocollo Fipav per la gestione e la ripresa
delle attività. 
Il nuovo protocollo è stato redatto, tenendo in considerazione le proposte pervenute dalle leghe di Serie A Maschile e Femminile, dalle loro commissioni mediche e dall’AMIV. 
Lo scopo principale del documento è quello di fornire le massime garanzie, oggi possibili, per tutelare la salute degli atleti , degli ufficiali di gara e di tutti gli addetti ai lavori, recependo le indicazioni del CTS, al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio (nuovi casi)”.
E’ possibile leggere tutto il protocollo completo sul sito della federazione federvolley.it .

Adesso, più che mai, è il momento di dare la giusta importanza a un mondo che ha tanta voglia di ricominciare, ha tanta voglia di riabbracciare i propri tifosi.
Come una squadra, come una famiglia, perché questa è la pallavolo.

Martina Albertini