Instagram nasconde i like, ecco il perché

Condividi su Facebook

Pallavolo
Pubblicato il 25-09-2019 da Luca Campobasso
Immagine
Immagine.
William Hill IT Italiano

Instagram ha iniziato a nascondere la visualizzazione del numero dei mi piace ottenuti in un post anche in Italia. A darne notizia è l'agenzia di stampa ANSA. Grazie a questa nuova funzionalità, disponibile per il momento per un numero limitato di utenti, il noto social network si definisce intenzionato a mantenere la concentrazione dei follower su ciò che si condivide e non su quanti "Mi piace" si ottengono. 

"Desideriamo che i tuoi follower si concentrino su ciò che condividi e non su quanti "Mi piace" ottengono i tuoi post. Durante questo test, solo tu potrai vedere il numero totale di "Mi piace" dei tuoi post."

Alla base di questa "rivoluzione" - come confermato dalla stessa azienda in un menù interno dell'app - c'è la volontà di cambiare il modo in cui un post viene percepito dagli utenti. Il numero totale dei mi piace, infatti, potrà essere visualizzato esclusivamente dalla persona che ha condiviso il post.

"Vogliamo che i vostri follower si concentrino su ciò che condividete, non su quanti like otterrete. Durante questo test, solo la persona che ha condiviso il post vedrà il numero totale dei Mi Piace che riceve."

Insomma, più spazio al racconto di sé e meno al giudizio degli altri. Va visto in quest’ottica anche il recente restyling della grafica del social che - come ha spiegato il ceo Adam Mosseri - ha reso il numero dei follower meno evidente. La scomparsa dei like, che ora è solo un test, potrebbe davvero diventare realtà da un giorno all’altro.

 

Luca Campobasso